29 luglio 2022
Crowdfundme raccoglie 5 mln per la campagna Atiu

È stata un successo con pochi precedenti la campagna crowd di Xolid srl, pmi innovativa proprietaria del brand Atiu e specializzata nella decorazione eco­friendly del vetro per il packaging, svoltasi sul portale CrowdFund-Me. Una raccolta da 5 milioni di euro che ha vi-sto l’apporto di risorse da parte di investitori professionali, istituzionali e retail. Xolid, fondata dagli imprenditori Alessandro Volpato e Tito Trevisan e con sede nel veronese, ha sviluppato una tecnologia proprietaria per la decorazione di bottiglie o contenitori attraverso la sublimazione di vetro, ceramica, alluminio e altri materiali duri. Il sistema è stato totalmente sviluppato in­house dopo circa 10 anni di attività di ricerca sui materiali e sui processi produttivi.

The Atiu solution is specifically aimed at the Premium and Luxury segments, where packaging is an essential merchandising and brand communication tool. The capital raised by Xolid, which was assisted by advisor Banor sim, will be used to build a brand-new production line and increase production capacity by setting up a new factory to meet ever-growing demand. Through this strategy, the issuer expects to implement major cost reductions and earn higher margins. “The 5 million raised by Xolid shows that Equity Crowdfunding can be a significant tool to facilitate capital raising for SMEs,” 

dichiara Tommaso Baldissera Pacchetti, CEO di CrowdFundMe. (riproduzione riservata)

Ultime News